1°gg: ITALIA – DUBAI
Partenza dagli aeroporti italiani con volo di linea. Arrivo a DUBAI in serata, incontro con l’assistente locale e trasferimento in hotel.
2°gg: DUBAI
Colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita guidata in lingua italiana di Dubai: il tour vi porterà su entrambi i lati del Dubai Creek, dove si potrà ammirare sia lo scenario del vecchio mondo che lo straordinario skyline moderno. La parte storica della città: partendo dalla Sheik Zayde Road, si arriva al Museo di Dubai nel forte di Al Fahidi costruito 225 anni fa che conserva numerose testimonianze della storia e dello sviluppo delle città; trasferimento a bordo di un Abra (il tipico taxi d’acqua) al suk delle spezie per ammirarne la grande varietà, inebriarsi di incensi e di caratteristici profumi; a seguire la visita del celebre suk dell’oro e al Souk Madinath Jumeirah. Pranzo in ristorante. A seguire visita della parte moderna della città: il lungomare della Palm Jumeirah, la Dubai marina con una sosta per scattare qualche foto al Burj Al Arab, considerato uno dei più lussuosi alberghi del mondo, la Downtown Dubai, con il Dubai Mall, il centro commerciale più grande al mondo, ed il Burj Khalifa, il grattacielo più alto, con salita al 124 piano da cui ammirare una vista magnifica sulla città ed il gioco di luci che si propone ogni sera. Pranzo in ristorante durante la visita. In serata trasferimento alla Marina per prendere parte ad una crociera di 2 ore su un dhow in ambiente completamente diverso dal creek, a contatto con gli yacht e le luci della parte nuova ed elegante della città, mentre si cena con un ricco buffet internazionale con bevande illimitate, allietato da musica araba ed internazionale. Rientro in hotel e pernottamento.
3°gg: DUBAI
Colazione in hotel. Mattina a disposizione per relax e attività individuali. Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento nel Deserto di Ras Al Kaimah con Jeep 4x4 per godere di un’esperienza indimenticabile di dune bashing, in attesa di vivere la romantica esperienza di un tramonto sulle dune dorate del deserto. Trasferimento al campo tendato dove sara`possibile usufruire delle attivita`in loco (passeggiata in cammello, disegni con l`Hennah, fotografie in abito tradizionale) e gustare una cena barbecue allietata con spettacolo di danza del ventre e tannura show. Servizio con guida in lingua inglese. Rientro in hotel per le 21h30 di sera e pernottamento.
4°gg: DUBAI – ABU DHABI
Dopo colazione trasferimento ad ABU DHABI, entusiasmante metropoli in pieno sviluppo e capitale della federazione degli Emirati Arabi Uniti. Visita di Abu Dhabi: la bellissima Grande Moschea Sheik Zayed con le sue 80 cupole; la Corniche, il viale lungo 8 chilometri lungo la Marina che rappresenta l’angolo più elegante della città; l’antico scalo dei dhow, le antiche imbarcazioni costruite interamente in legno, e l’heritage Village, ricostruzione di un villaggio-oasi tradizionale, al cui interno gli artigiani locali mostrano le antiche tecniche di lavorazione di metalli, legni e ceramiche. Pranzo in ristorante durante la visita. Il giro prosegue con soste panoramiche ai scenografici e lussuosi hotels come Jumeirah Ethiad Tower o l’Emirates Palace, per proseguire con la visita al Louvre Museum e al centro commerciale Abu Dhabi Marina Mall. Al termine sistemazione in hotel ad Abu Dhabi. Cena libera e pernottamento.
5°gg: ABU DHABI
Colazione in hotel. Giornata a disposizione per continuare l’esplorazione in libertà della capitale degli Emirati Arabi o per partecipare ad eventuali escursioni facoltative. Cena libera e pernottamento in hotel.
6° gg: DUBAI – ITALIA
Colazione in hotel. Trasferimento all’ aeroporto di Dubai per il volo di rientro in Italia.
Partenze : ogni MERCOLEDI’ e SABATO