E' conosciuto soprattutto per la rete dei suoi canali naturali (Backwaters) ed i suoi centri di medicina Ayurvedica, ma lo stato del Kerala offre anche paesaggi meravigliosi, parchi nazionali ed aree protette dove è possibile entrare in contatto con tante specie di fauna locale che qui ritrovano il loro habitat ideale. Un assaggio del lato più verde del Kerala
1° gg: ITALIA – COCHIN
Partenza dall’Italia con volo di linea. Pernottamento a bordo.
2° gg: COCHIN
Arrivo del volo internazionale all’aeroporto di COCHIN in mattinata, incontro con l'assistente locale e trasferimento in hotel. Pomeriggio a disposizione per relax. In serata partecipazione al Khatakhali Dance Show, al “Kathakali”, la fascinosa danza pantomima del Kerala, in cui gli attori portano un trucco elaboratissimo, assistere al quale è già uno spettacolo nello spettacolo. Cena e Pernottamento.
3° gg: COCHIN - MUNNAR
Colazione in hotel. Trasferimento a MUNNAR partenza in autopullmann per la località collinare di Munnar km, 130. Arrivo e sistemazione in hotel. Nel pomeriggio visita della cittadina, situato a 1524 metri di altezza, un tempo residenza estiva preferita dal governo britannico e oggi centro commerciale di alcune fra le più elevate piantagioni di tè. Visita al Tata Tea Museum. Cena e pernottamento.
4° gg: MUNNAR - PERIYAR
Colazione in hotel. mattina dedicata alla visita del Parco Nazionale Eravikulam, dove è possibile avvistare la capra di montagna a rischio estinzione, il il Nilgiri Tahr, oltre che altre specie animali che convivono in questo ecosistema tipico delle shola di alta elevazione-distese erbose. Al termine trasferimento a THEKKADY, porta di accesso del Periyar Wildlife Santuary, a m. 1000 di altitudine, circondato da terrazzamenti con coltivazione di tè e spezie. All'arrivo sistemazione in hotel.
Tempo a disposizione, cena e pernottamento.
5° gg: PERIYAR
Colazione in hotel. Mattina giro in barca a motore sul lago situato nel cuore della riserva naturale di Periyar, istituito nel 1934, che ospita un vasto lago artificiale e belle aeree boscose dove vivano bisonti, elefanti, sciacalli, otarie, tartarughe, ecc. Nel pomeriggio Visita di un giardino per la coltivazione di spezie e del tè. Cena e Pernottamento.
6° gg: PERIYAR - COCHIN
Colazione in hotel. Mattina rientro a COCHIN, sistemazione in the hotel. Nel pomeriggio visita guidata della città, conosciuta come la "regina del Mar d'Arabia" per il suo porto naturale tra i più eleganti. Si visiteranno: il mercato del pesce con le reti cinesi, le uniche di questo tipo in India; la Chiesa di San Francesco, la più antica costruita dagli Europei in india, dove si trova la tomba di Vasco de Gama, poi riportato in Portogallo; il Palazzo Olandese (Palazzo Mattancherry) Costruito dai portoghesi nel 1557 e regalato al Raja Veera Kerala Varma di Kochi; la Sinagoga. Pernottamento
7° gg: COCHIN-ITALIA
Colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto in tempo per il volo di rientro in Italia
ESTENSIONE MARE ISOLE LACCADIVE : 4GG-3NT
Le isole LACCADIVE sono conosciute per essere il luogo più esotico e incontaminato del mondo: isole di rara bellezza situate in fronte alla costa sud occidentale dell'India, a 400 km dallo stato indiano del Kerala, sono immerse in un mare smeraldo, che non ha nulla da invidiare a quello delle Maldive, ma ben lontane dallo standard dei resort maldiviani, e questo è proprio il punto di forza di queste isole: in gran parte disabitate e ancora incontaminate dal turismo di massa, seppure con servizi di accoglienza molto semplici e basilari sono il luogo ideale per chi vuole sentirsi fuori dal mondo civile e ritrovare se stesso.
SUPPLEMENTO LACCADIVE 4GG-3NT da € 720
Comprensivo di: volo a/r Cochin/Agatti , trasferimento in barca al Resort, sistemazione al Resort in camere standard in pensione completa