Quando si parla del Kerala la prima cosa che viene in mente è Ayurveda, Yoga e meditazione ossia i fondamenti della medicina tradizionale (o alternativa) che ha avuto sviluppo in India fin da tempi antichissimi. L'ayurveda ha l'obiettivo di eliminare la causa della malattia, non di curare la malattia, ripristinando l'equilibrio dell'individuo e degli elementi che lo compongono,nel fisico e nello spirito, insieme all'equilibrio con il mondo circostante.
Un viaggio di benessere in Kerala è un viaggio per corpo, la mente e l'anima, fra una natura che gronda di freschezza. Vi proponiamo un soggiorno in un centro ayurvedico sul mare, all'avanguardia per trattamenti e consulti, con medici ayurvedici e massaggiatori specializzati nel trattamento dei singoli problemi. Una fuga nel benessere per ringiovanire la mente, il corpo e l'anima, tonificare la pelle, rafforzare tutti i sistemi in modo da raggiungere la salute e la longevità ideali.
Il soggiorno prevede un pacchetto di Terapia di Ringiovanimento (Rasayana Chikilsa) comprensivo di massaggi a 4 mani da parte di due massaggiatori con olio e crema medicati, il Sirodhara, bagni di vapore medicato, uso di medicinali per il ringiovanimento interno. I trattamenti durano da 90 minuti a 2 ore al giorno per 7 giorni.
1° gg: ITALIA – TRIVANDRUM
Partenza dai principali aeroporti italiani con volo di linea. Pernottamento a bordo
2°gg: TRIVANDRUM - KOVALAM
Arrivo all'aeroporto di Trivandrum, incontro con autista e trasferimento al Resort
2°-8°gg: KOVALAM
Giornate di trattamenti compresi nel programma REJUVENATION/BODY PURIFICATION THERAPY, comprensivi di visite mediche ayrvediche prima durante e al termine del soggiorno, per valutare lo stato di salute e stabilire la terapia più adatta
8° gg: KOVALAM - TRIVANDRUM
Fine del trattamento e camera a disposizione. Resto della giornata a disposizione. In tarda serata trasferimento in aeroporto a Trivandrum
9°gg: TRIVANDRUM-ITALIA
Partenza nelle prime ore per il volo di rientro in Italia