E’ stata la culla dell’impero romano, del Rinascimento, del Barocco, del Romanticismo fino alle avanguardie del ‘900, lasciando in ogni epoca un'impronta profonda sulla cultura occidentali, grazie alle opere letterarie, architettoniche, artistiche dei suoi figli più famosi.
La capitale, Roma, ospita il Vaticano, centro della Cristianità e metà ogni anno di pellegrinaggi di fedeli da ogni parte del mondo. E’ collocata al centro del Mediterraneo, circondata dal mare su gran parte dei suoi confini e collegata al resto d’Europa dalla catena montuosa delle Alpi, in una posizione geografica privilegiata, con un clima temperato che ha favorito lo sviluppo di una biodiversità unica al mondo, e con essa un’enogastronomia invidiata da tutto il mondo.
Tutto questo è l’Italia: arte, letteratura, pittura, scultura artigianato, enogastronomia unici al mondo che hanno dato origine al marchio Made in Italy. Non solo grandi città d’arte, già famose nel mondo, come Roma, Firenze, Venezia, Napoli, ma anche piccoli borghi di origine medievale, paesaggi montani e lacustri, antichi eremi e percorsi religiosi, spiagge coralline e mare cristallino: l’Italia è tutto questo, uno scrigno di tesori da scoprire in ogni angolo di territorio, trasformando ogni viaggio in una caccia al tesoro nel tempo