fbpx

IN

PROMOZIONE

IN

EVIDENZA

Kenya

Informazioni Generali

TitoloDescrizione
CapitaleNAIROBI
MonetaSCELLINO KENYOTA
DocumentiPASSAPORTO con validità residua di almeno sei mesi al momento della richiesta del visto
VistoTURISTICO (50 USD o 40 EURO) valido per un mese, da richiedere all'arrivo nel Paese oppure online sul sito http://evisa.go.ke/evisa.html almeno sette giorni prima della data di partenza
Fuso Orario+ 2 ore rispetto all’Italia, + 1 quando in Italia vige l’ora legale
Prefisso Telefonico00254 seguito dal numero dell'abbonato
ClimaEquatoriale. In Kenya ci sono 2 Stagioni delle Piogge: quella “lunga” da Aprile a Giugno con forti precipitazioni (Maggio è il mese più Piovoso); quella “breve” da Fine Ottobre a Novembre; Luglio e Agosto sono i mesi più freschi (grande Migrazione); Dicembre e Marzo i più caldi; Febbraio il più secco.
Corrente Elettrica110/240 Volt. Le spine sono tripolari, di tipo inglese con tre lamelle piatte; si consiglia un adattatore universale

Savane popolate di animali, spiagge incontaminate e magnifiche barriere coralline, ma anche foreste equatoriali, vette innevate e aridi deserti: il Kenya è tutto questo, è il Paese africano dove è più facile avvistare gli animali, ma anche godersi bellissime spiagge che lambiscono un mare cristallino attorniato dalla barriera corallina e entrare in contatto con le culture tribali.

E’ il Paese dove la natura domina incontrastata, creando un meraviglioso ecosistema in cui numerosissime specie di animali e piante hanno trovato il loro habitat e dove anche l’uomo è soprattutto custode della sua grandezza.

Per tutte queste caratteristiche il Kenya è la destinazione che forse più di altre rappresenta l’Africa nella sua complessità e garantisce ogni volta un affascinante viaggio tra passato e presente, intriso di emozioni incredibili.

PACCHETTI DISPONIBILI